Notiziario

Giovedì 16 la cerimonia di firma della convenzione per la gestione del Parco Archeologico
Data pubblicazione : 15-02-2017

 Domani alle ore 11,30 si terrà la cerimonia di firma della convenzione per la gestione del Parco Archeologico di Mileto

Mileto, 15 Febbraio 2017

 

SI svolgerà domani mattina 16 febbraio, a partire dalle 11.30 presso la sala consiliare di Palazzo dei Normanni, la cerimonia di firma della convenzione per l’affidamento del Parco Archeologico di Mileto Antica, struttura che conserva le vestigia di una delle fasi più avvincenti della storia medioevale della Calabria.

Il comune di Mileto ha assegnato la gestione del parco alle associazioni Medma e Mnemosyne e nella giornata di domani si svolgerà la consegna ufficiale della competenza sulla gestione del Parco archeologico. All’appuntamento saranno presenti diverse personalità del mondo culturale istituzionale calabrese.

Dopo i saluti del sindaco, Domenico Antonio Crupi, si susseguiranno gli interventi dell’assessore ai Beni Culturali, Francesco Schimmenti, del dirigente del Settore dei Beni Culturali della Regione Calabria, Domenico Antonio Schiava, del Segretario regionale del Ministero per i Beni e delle attività culturali e del turismo, Salvatore Patamia, il funzionario archeologo della Soprintendenza Abap per la città metropolitana di Reggio Calabria e la provincia di Vibo Valentia, Fabrizio Sudano, il direttore regionale dei gruppi Archeologici d’Italia, Domenico Re e dei responsabili delle associazioni che assumeranno l’onere di gestire il parco: Lino Licari (direttore gruppo archeologico Medma) e Cristiana La Serra (presidente associazione culturale Mnemosyne).

Si invitano le redazioni a voler dare risalto alla notizia e a voler inviare un proprio giornalista a seguire l’avvenimento.

 

 

 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

indietro

logo comune mileto

Comune Mileto (VV)

Corso Umberto, 177

Telefono 0963-338015 - Fax 0963-336499

C.F. 00346700792

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.221 secondi
Powered by Asmenet Calabria